Muro Lucano, fondi alle famiglie per le utenze domestiche

MURO LUCANO (PZ) – “Visto il protrarsi dell’ emergenza sanitaria e quindi l’evidente difficoltà economica in cui versano molte famiglie, abbiamo pubblicato sul sito del Comune di Muro Lucano l’avviso pubblico per l’erogazione di contributi a sostegno delle spese per le utenze domestiche quali misure urgenti connesse all’emergenza Covid-19 ai sensi dell’ART. 53 DEL DECRETO-LEGGE 25 MAGGIO 2021, N. 73, CONVERTITO IN LEGGE 23 LUGLIO 2021, N. 106. I contributi saranno assegnati sino a concorrenza delle risorse economiche stanziate al bilancio dell’Ente ai fini del presente intervento, pari a complessivi € 91.438,53”.

Ne da annuncio il primo cittadino di Muro Lucano Giovanni Setaro.

I fondi sono destinati a sostenere i cittadini nel pagamento delle utenze domestiche (acqua, luce e gas) e Tari. La modalità sarà un vero e proprio rimborso delle bollette già pagate a partire dalla data di gennaio 2021. Le domande andranno presentate entro le ore 12.00 del giorno 9 dicembre 2021.

“Verrà trasmesso al Comando della Guardia di Finanza competente per territorio almeno il 20% delle domande accolte e finanziate (estratte a campione o riportanti elementi di criticità), per lo svolgimento di controlli formali e sostanziali sulle dichiarazioni effettuate. Troverete l’avviso pubblico e tutte le informazioni utili sul portale ufficiale del Comune di Muro Lucano”, conclude Setaro.