Muro Lucano, via al processo di transizione al digitale

MURO LUCANO (PZ) – L’Amministrazione comunale di Muro Lucano ha dato il via al processo di transizione al digitale, un passaggio importante per la Città in attuazione del decreto Semplificazioni (DL 76/2020) e seguendo le indicazioni del Codice per l’Amministrazione Digitale.

Il processo, che consentirà di accorciare le distanze fra Comune e cittadini, muove i suoi primi passi attraverso l’Applicazione “Smart.PA”: una App gratuita, facile da usare, comoda e sicura, che si installa in pochi click.

L’Applicazione “Smart.PA” è disponibile su Google Play Store e App Store IOS.
L’App SmartPA consente al cittadino di navigare liberamente nella mappa del Welfare, presentare domande per contributi e sussidi, informarsi e consultare le notizie più rilevanti, effettuare pagamenti, integrare documenti, richiedere e ottenere certificazioni direttamente sul proprio dispositivo, usufruire di agevolazioni presso negozi e servizi.

L’Amministrazione ha deciso di inaugurare questo percorso di digitalizzazione rendendo operativo prima di tutto i SERVIZI SCOLASTICI.
A partire da quest’anno scolastico 2021-22 la gestione delle iscrizioni e dei pagamenti dei Servizi di:
1.REFEZIONE SCOLASTICA (servizio mensa)
2.TRASPORTO SCOLASTICO

Le iscrizioni ai servizi sono semplici e gratuite e dovranno essere effettuate esclusivamente tramite l’Applicazione “SMART.PA”