Nasce l’associazione Commercianti Lauria, Cosentino: “Aperti al confronto per il bene e la crescita della nostra comunità”

LAURIA (PZ) – Nata da circa un anno, ma nella mente dei promotori già da diverso tempo, l’Associazione Commercianti Lauria è già un’organizzazione che vanta un buon numero di proposte ed eventi, uno su tutti la compartecipazione nella prima edizione di Vini a Lauria, con successo di pubblico e critica. Abbiamo incontrato il Presidente Giovanni Cosentino per scoprire progetti e azioni presenti e future.

Presidente Cosentino, con quali scopi nasce l’associazione commercianti Lauria?

La nostra Associazione nasce principalmente per promuovere e tutelare gli interessi e le varie problematiche della categoria in un momento di forte crisi intrattenendo per questo continui e proficui rapporti con i nostri interlocutori principali, l’amministrazione comunale.

Quanti iscritti avete raggiunto?

Abbiamo circa 100 iscritti con cui intratteniamo scambi di opinioni quasi giornalieri tramite un gruppo WhatsApp e con la nostra pagina Facebook. Poi una volta all’anno, come da statuto, organizziamo l’assemblea generale per un confronto dal vivo.

Un successo Vini a Lauria in cui siete stati parte attiva, fattiva e integrante. A cosa si deve questo bel risultato?

La manifestazione ” Vini a Lauria ” è stata un successo grandissimo per il paese e motivo di soddisfazione per l’associazione,numeri importanti viste le presenze nei due giorni,questo risultato si deve ad un unico gioco di squadra tra noi e “Infinite Prospettive ” promotrice dell’evento, la prima edizione è stata un rodaggio organizzata tra l’altro in pochissimo tempo,avrà sicuramente un prosieguo per l’anno prossimo.

Cosa chiedete all’amministrazione e se avete in programma incontri tematici nelle prossime settimane pensando magari al Natale

Noi siamo aperti al confronto, racchiudersi non ha senso, che sia comunque un confronto costruttivo, Lauria ha bisogno di essere movimentata, è un popolo che merita ,anche per questo cercheremo di fare il possibile, organizzandoci con largo anticipo per le prossime festività Natalizie, i progetti e le idee non mancano,sono in fase di elaborazione e presto verranno proposti, cercheremo di non deludere.