Natale, si illumina l’Albero “più grande della Basilicata”

Per il sedicesimo anno consecutivo l’Albero di Natale “più grande della Basilicata”, da domani, sabato 7 dicembre, illuminerà la collina della torre di Satriano di Lucania (Potenza). Alle ore 20 saranno infatti accese le ottomila luci che, per circa 1.700 metri, disegnano il classico abete natalizio sul versante di Tito (Potenza).

L’installazione, è scritto in una nota, è curata dall’Anspi Carità con il supporto tecnico dello Studio 2esse e con il sostegno dell’amministrazione comunale di Tito e dello sponsor, Basilicata Energia luce & gas, che fornisce gratuitamente l’energia elettrica. Le ottomila luci – teleattivate da Tito, nel corso di una serata in cui è previsto anche lo spettacolo del comico napoletano Simone Schettino – saranno visibili «da buona parte del territorio del Marmo-Platano», e resteranno accese fino al 6 gennaio prossimo, dalle ore 17 alle 5 del mattino.

Una parte dell’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza: «Quest’anno abbiamo scelto di sostenere la onlus Amici dell’Hospice San Carlo di Potenza – ha detto il presidente dell’Anspi Carità Tito, Giuseppe Palazzo – e ospiteremo all’iniziativa alcuni volontari accompagnati dalla presidentessa Lea Riviello e dal dottor Marcello Ricciuti»