Nel segno e sogno di Fabio: nasce a Lauria Outdoor 780

LAURIA (PZ) – Visione, amore per il territorio e amicizia. Tre capisaldi in cui Fabio Limongi credeva molto e che oggi vengono portati avanti da chi ancora crede che questi valori siano imprescindibili da ogni cosa.

Ed è con questo spirito che domenica è nata OutDoor 780, uno spazio, un’associazione, un gruppo di amici che a Pecorone, in stretta simbiosi con la famiglia di Fabio, vuole contribuire a realizzare quel sogno di rete e valorizzazione territoriale in cui l’esperta guida escursionista credeva.

Il piazzale antistante la chiesa di Pecorone di Lauria nel pomeriggio di domenica è stata una festa di colore, integrazione e gioia, tutti uniti sotto il motto Uniti X Fabio.

La mission della neonata realtà, come suddetto, sta nella valorizzazione dello sport outdoor nel rispetto dell’ambiente, con un occhio attento e attivo verso la promozione dei nostri luoghi, come ha ben spiegato il Presidente Nicola Crecca.


“Un grazie Particolare a chi ha reso possibile la realizzazione concreta di una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione, perchè lo sport è vita e la vita è condivisione.
Nello specifico Grazie al Comitato Festa “Madonna di Fatima”, all’ Associazione La Vecchia Stazione, all’ Associazione Giovani O’Issa, alla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale Noce, alla Protezione Civile, al Corpo dei Vigili del Fuoco sezione di Lauria, il parroco Don Vincenzo Iacovino, l’Amministrazione Comunale di Lauria, alla Maxi Ottica Stalfieri, a Di Marco Porte Serramenti Arredamenti, alla Rinascita Volley Lagonegro, agli Arcieri del Noce, alla Cooperativa Medihospes Centro Sai Lauria, alla Ciemme Grafica di Lauria, a Grisoliasport, a Labanca Impianti, a Giuliano Manfredelli, Francesco Labanca ed a tutti i ragazzi e ragazze della contrada di Pecorone e non che hanno collaborato attivamente per rendere possibile l’evento. Ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualcuno, ma siete stati in tantissimi a collaborare ed a farci sentire la vostra vicinanza. Grazie Grazie Grazie. Poi un ricordo speciale va a tutte quelle persone che si sono spese per il nostro territorio e che purtroppo non sono più tra noi, in particolar modo vogliamo ricordare Fabio Limongi.
Questo primo passo verso la cima lo abbiamo fatto insieme.
Tutti Insieme.Grazie”.

È quanto scrive in una nota la stessa associazione Outdoor 780.