‘Nella mente del mago’, presentato oggi a Lauria il cortometraggio con protagonista lo psicomago Carlo Fox

LAURIA (PZ) – “NELLA MENTE DEL MAGO” è il titolo del cortometraggio che ha vede protagonisti il Carlo Fox e gli splendidi scenari dei nostri territori. Luoghi, cose e persone: nessuno escluso.
L’ opera prima del regista e creativo Enzo Inay di Lagonegro che ha curato ed ideato la sceneggiatura, la fotografia, il montaggio e la post produzione. Le musiche invece sono mirabilmente affidate al maestro Cristian Paduano, altra eccellenza lucana.

Carlo Fox è l’attore protagonista e viene affiancato dal giovane attore lucano Raffaele Puce nel ruolo di Carlo da piccolo. Antonella Latronico nel ruolo della bidella, la voce fuori campo.

La storia nasce e si sviluppa sui banchi di scuola, luogo prescelto per raccontare tutta la meravigliosa crescita emozionante del giovane Carlo sognatore e futuro Mago Illusionista, per poi regalare al suo pubblico attraverso la narrazione dei luoghi la vera Magia. Lo specchio del tempo che scorre, le lancette di un orologio da taschino, una vecchia ferrovia ormai dismessa il tunnel che diventa il sipario che improvvisamente illumina e coinvolge trascinando per mano lungo il sentiero della meravigliosa terra LUCANA.

Tutto questo è solo un piccolo frammento di questa meravigliosa esperienza vissuta con la leggerezza che contraddistingue chi nella sua valigia di cartone ha riposto non solo paure ed errori ma anche serenità e sorrisi
Carlo Fox, sorprendente in questo adattamento, riesce a lasciarsi alle spalle tutti i propri fallimenti e costringe i suoi sogni a vivere la realtà. La magia è nella Mente che si nutre di tutto come pure la certezza che possa piacere questo piccolo capolavoro ricamato sulle tracce di un pensiero positivo. A tutti grazie e buona magia.

La conferenza stampa si è tenuta questo pomeriggio presso la Sala Giunta del Municipio di Lauria ed ha partecipato per l’Amministrazione la consigliera delegata alla cultura e al turismo Lucia Guerriero.