NO alla chiusura dello sportello dell’Agenzia delle Entrate di Lagonegro

Lagonegro (PZ) – “Ieri ho scritto alla Direttrice dell’AdER di Basilicata per rappresentarle la preoccupazione di tutta la comunità lagonegrese in merito all’eventualità della chiusura dello sportello dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione di Lagonegro”. È quanto riferisce in una nota il primo cittadino di Lagonegro Salvatore Falabella.
Continua la nota del Sindaco : “i cittadini del territorio fanno riferimento allo sportello di Lagonegro ed è impensabile chiedere loro di doversi recare a Potenza o Policoro per risolvere le questioni legate alla riscossione, parimenti non appaiono applicabili a tutti i contribuenti le soluzioni di videoconsulenza proposte dall’Agenzia, data l’alta concentrazione di popolazione con età elevata e limitate competenze digitali. Circa 60.000 cittadini, quelli che conta il lagonegrese, si ritroverebbero allo sbando”.
“Bisogna scongiurare -conclude Falabella- questo rischio superando le rigide esigenze di ottimizzazione e razionalizzazione imposte dall’Agenzia.”

Pubblicità