“No alla legge bavaglio”, il prossimo 22 febbraio Assostampa Basilicata in Piazza Mario Pagano a Potenza 

POTENZA – Giovedì prossimo 22 febbraio, in Piazza Mario Pagano a Potenza, alle ore 10:30, l’Associazione della Stampa di Basilicata darà voce alla mobilitazione che si sta organizzando in tutta Italia per continuare a dire No alla legge bavaglio.

Verrà consegnato al Prefetto di Potenza Michele Campanaro  il documento unitario per chiedere al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di non firmare il disegno di legge che lede i diritti sanciti dall’articolo 21 della Costituzione.

Contro il disegno di legge Costa, a difesa del diritto all’informazione e al diritto dei cittadini ad essere informati e contro il divieto rivolto ai giornalisti di pubblicare copia ‘integrale o per estratto’ dell’ordinanze di custodia cautelare fino alla fine dell’udienza preliminare.

Anche in Basilicata scendiamo in piazza per far sentire la voce dei giornalisti lucani in sintonia con la mobilitazione promossa dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

Continueremo a sostenere il No alla legge bavaglio e a diffondere la petizione lanciata sul sito web change.org, a cui tutti possono aderire, per non vedere leso il diritto all’informazione sancito dalla nostra Costituzione.