Nomina avvocato comunale: Santarsenio chiede la discussione in Consiglio comunale

LAGONEGRO (PZ) – “Questa mattina a mezzo PEC ho richiesto che la nomina dell’Avv. Giuseppe Sabella in virtù dell’ “’esistenza di un rapporto fiduciario con gli organi politici”, sia portata all’attenzione del Consiglio Comunale di Lagonegro, affinché lo stesso impegni la Giunta a revocare la propria deliberazione n° 28 del 08.04.2021 che n’è stata il fondamento.

L’Amministrazione Comunale sotto la guida della Sindaca, con tanto di parere di regolarità degli uffici, ha messo nero su bianco alla presenza della Segretaria Comunale dott.ssa Musacchio che a Lagonegro i professionisti gli sceglie LA POLITICA sulla base dei propri rapporti di fiducia, atto gravissimo che viola tutti i presupposti normativi e le direttive dell’ANAC.

Il Comune di Lagonegro giusta sentenza 315/2020 del Tribunale di Lagonegro è stato condannato a pagare oltre € 600.000,00, che a curare in appello la richiesta in appello di ulteriori € 673.000,00, sia l’Avv. Giuseppe Sabella, è singolare avendo lo stesso professionista svolto l’ufficio di Sindaco di Lagonegro nella qualità di Vicesindaco f.f. nel mentre si consumava il primo grado di giudizio.

È importante che la Presidente del Consiglio Mango convochi con ogni urgenza il Consiglio Comunale per trattare l’argomento”.

È quanto riferito in una nota dal capogruppo di Lagonegro Bene Comune, Giovanni Santarsenio.

Pubblicità