Nota del Sindaco Lamboglia: scuole chiuse e mercato annullato

Lauria (PZ) – Pubblichiamo integralmente la nota social del Sindaco Angelo Lamboglia di Lauria.

“A seguito del decreto del Presidente dei Ministri, -scrive Lamboglia- che verrà formalizzato a breve, si informa la cittadinanza che fino al 15 marzo p. v. SONO SOSPESI I SERVIZI EDUCATIVI PER L’INFANZIA di cui all’art. 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 65, dunque ASILI NIDO e SCUOLE DELL’INFANZIA, E LE ATTIVITÀ DIDATTICHE NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO. Inoltre viste le disposizioni in merito alle manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro, sono ANNULLATI I MERCATI RIONALI A PARTIRE DA QUELLO DI DOMANI.”

“Invito tutti a rispettare le misure igienico sanitarie -conclude la nota del Sindaco- impartite dal ministero con la consapevolezza che quanto si sta mettendo in campo mira a preservare la salute di tutti.
Inoltre, viste le evoluzioni degli ultimi giorni, esorto la comunità a far riferimento ai numeri di emergenza preposti evitando allarmismi e qualsiasi forma di discriminazione nei confronti delle comunità in cui si sono verificate positività. In questo momento abbiamo bisogno di coesione e non di ulteriori tensioni che concretamente non contribuiscono a superare le criticità.”

COMUNICAZIONI PER PREVENIRE, CONTENERE E MITIGARE LA DIFFUSIONE DI MALATTIA INFETTIVA DIFFUSIVA COVID -19.