Nota del Sindaco Lamboglia su Coronavirus

Lauria (PZ) – “Considerata la preoccupazione generata dalle notizie di cronaca relative alla diffusione dell’infezione da Corona Virus, al fine di evitare allarmismi, informare e dare riferimenti concreti si ritiene opportuno divulgare le indicazioni fornite dal Ministero della Salute.
Pertanto si consiglia di leggere attentamente la circolare contenente “Indicazioni per gli operatori dei servizi/esercizi a contatto con il pubblico” di seguito allegata.
Si riporta inoltre il link delle “Faq-Infezione da Corona Virus 2019” inviata dal Ministero della salute attraverso la Protezione Civile Regionale. Per coloro che hanno necessità di ulteriori informazioni e/o approfondimenti il Ministero ha reso disponibile il seguente numero di pubblica utilità: 1500.” Maggiori info sul sito del Ministero della Salute

Scrive il Sindaco di Lauria Angelo Lamboglia sui social il 5 febbraio, mentre questa mattina il Sindaco affida, sempre ai social, il seguente messaggio:

Viste le notizie degli ultimi giorni in merito al corona virus, e raccogliendo diverse istanze dei cittadini, ho contattato il direttore generale dell’asp il quale mi ha informato sulla costituzione di una taskforce regionale che, in contatto con il ministero della salute, dovrebbe essere in grado di affrontare eventuali emergenze e supportare territori e presidi ospedalieri locali che non possono e non devono farsi trovare impreparati. La nostra richiesta è che la regione, di concerto con le aziende sanitarie, dia delle direttive in merito alla prevenzione ed eventuali casi di contagio. Senza creare allarmismi e sterili preoccupazioni, abbiamo l’obbligo di non trascurare nulla e di essere pronti qualora, malauguratamente, si verifichino casi di contagio.
Infine, in qualità di autorità sanitaria comunale, invito tutti i cittadini ad attenersi a quanto il ministero della salute sta divulgando in queste ultime ore, seguendo scrupolosamente tutte le direttive, ed in caso di necessità contattare il numero preposto 1500.