Giovedì 15, alle ore 15, attraverso piattaforma Zoom, il seminario sulle novità dell’ipotesi di rinnovo
POTENZA – Confindustria Basilicata, in collaborazione con Federmeccanica, organizza per giovedì 15 aprile, alle ore 15, un webinar dedicato agli aspetti più rilevanti dell’ipotesi di rinnovo del contratto nazionale per l’industria metalmeccanica, sottoscritta lo scorso 5 febbraio.
Tra i punti principali, il rinnovo prevede: stabilizzazione del modello di garanzia retributiva del 2016, nuovo inquadramento professionale con valorizzazione economica, rafforzamento della formazione continua, promozione della previdenza complementare per i giovani, tutela delle donne contro violenze e molestie, tutela della salute e della sicurezza sul lavoro. Tutto questo, ed altro, per portare avanti un Rinnovamento culturale e contrattuale.
Dopo i saluti e l’introduzione del presidente della sezione Industrie Meccaniche, elettriche ed elettroniche di Confindustria Basilicata, Carlo Carulli, relazioneranno: il direttore generale di Federmeccanica, Stefano Franchi e il direttore delle Relazioni industriali, Daniela Dario.
Al termine dei lavori, che si svolgeranno attraverso piattaforma Zoom, è prevista una sezione di domande e risposte.
Gli imprenditori interessati a partecipare possono rivolgersi agli uffici di Confindustria Basilicata.