Lauria (PZ) – Sabato 11 gennaio dalle 15:30 alle 18:30 l’I.S.I.S. “Ruggero di Lauria” apre le porte alla comunità per l’open day. La prima scuola Superiore di Lauria ad aver raggiunto, lo scorso anno, i primi 100 anni di vita dell’Istituto e questo nuovo secolo di vita prende il via con l’istituzione del nuovo Corso per Odontotecnico.
Un momento in cui sarà illustrata l’offerta formativa alle famiglie e agli alunni che il prossimo anno scolastico affronteranno il nuovo corso scolastico superiore. I dettagli della proposta saranno presentati dal Dirigente scolastico Prof. Nicola Pongitore, coadiuvato dai docenti e dagli stessi alunni frequentanti. Dopo l’accoglienza e la presentazione dell’Istituto, si procederà alla visita dei laboratori ed assistere a delle dimostrazioni pratiche. L’ISIS Ruggero di Lauria è un’importante realtà formativa scolastica superiore di secondo grado dell’area sud della Basilicata grazie all’offerta formativa insieme ai nuovi laboratori: Odontotecnico, Manutenzione ed Assistenza Tecnica, Commerciale, Sanità ed Assistenza Sociale e, infine, Linguistico.
Un istituto attrezzato per la formazione delle classi dirigenti di domani dove poter costruire un’opportunità importante. Il “Ruggero di Lauria” ha attivi numerosi corsi nei settori: Industria e Artigianato (Lauria), Servizi (Lauria), Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale (Lagonegro) e il nuovo corso Odontotecnico (Lauria).
Il corso in Arti Ausiliarie Delle Professioni Sanitarie (odontotecnico) è la novità assoluta per il prossimo anno scolastico un corso che non se trova uno simile tra Potenza e Castrovillari (CS) e segno evidente dell’Istituto che guarda al futuro delle professioni e del territorio.
L’Istituto è un ponte verso il lavoro, tutti i diplomi permettono un rapido inserimento nel mondo del lavoro, sia in qualità di lavoratori dipendenti ma anche autonomi. È possibile la prosecuzione degli studi in ambito universitario e il diplomato del corso per la Sanità e l’Assistenza Sociale può accedere all’insegnamento nella classe di concorso B23.
Per ulteriori info: www.isisruggerolauria.edu.it