Oppido Lucano, un seminario per comprendere e affrontare il Mutismo Selettivo

OPPIDO LUCANO (PZ) – Si terrà venerdì 29 novembre alle ore 17.00, presso il cineteatro J. Obadiah di Oppido Lucano, un importante seminario formativo dedicato al tema del Mutismo Selettivo, dal titolo “Silenzi che parlano: un percorso di comprensione per intervenire sul Mutismo Selettivo”. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana Mutismo Selettivo (A.I.Mu.Se.), con il patrocinio del Comune di Oppido Lucano, risponde alla crescente necessità di informazione e supporto per affrontare un disturbo che colpisce bambini e adolescenti. L’evento si rivolge a genitori, insegnanti, educatori e professionisti del settore sanitario, con l’obiettivo di offrire strumenti utili per il riconoscimento e il trattamento del disturbo.


Saranno presenti: il sindaco di Oppido Lucano, Mirco Evangelista, la presidente di A.I.Mu.Se., Laura Pirisi, la referente A.I.Mu.Se. Basilicata, Rosalba Mancuso, la dirigente scolastica dell’I.C. “F. Giannone” di Oppido Lucano, Eugenia Tedesco e Paola Ancarani, psicologa, membro del Comitato Scientifico A.I.Mu.Se., counselor e mediatrice familiare, specialista nel trattamento del Mutismo Selettivo.

Per ulteriori informazioni sul programma e sulle attività di A.I.Mu.Se., è possibile visitare il sito ufficiale dell’associazione www.aimuse.it o il link diretto all’evento https://www.aimuse.it/2024/11/basilicata-seminario-informativo-formativo.