Ordinanza di chiusura della scuole in Basilicata: la Ministra Azzolina ha risposto ai genitori marateoti

MARATEA (PZ) – Il 16 novembre scorso un nutrito numero di genitori marateoti, aveva inviato una nota alla Ministra dell’Istruzione Azzolina per esprimere il loro dissenso all’ordinanza n’44 firmata dal Presidente Bardi, che prevede la chiusura delle scuole in Basilicata.

Ad oggi la Segreteria della Ministra ha risposto ai genitori e la nota è stata inoltrata alla nostra redazione:

Gentilissimi, 

Come noto, la normativa vigente consente ai Presidenti delle Giunte regionali e ai vertici degli altri enti territoriali di adottare disposizioni transitorie, speciali e derogatorie, a salvaguardia della salute pubblica, nei territori di rispettiva competenza. 

La Ministra, On. Lucia Azzolina, quale componente del Governo nazionale, è impegnata costantemente a mantenere aperto il dialogo tra il potere centrale e quello periferico per salvaguardare il diritto all’istruzione di ogni alunno e alunna. 

Comprendiamo le difficoltà che state affrontando e siamo a rappresentarVi che la Ministra condivide le Vostre considerazioni in ordine alla necessità di attuare un approccio che valorizzi la situazione in essere nelle singole realtà scolastiche. 

Cordiali saluti