Ordine Psicologi Basilicata: lo scorso sabato un evento Ecm su “Intervisione e Resilienza”

POTENZA – Lo scorso sabato 17 febbraio, l’Ordine degli Psicologi della Basilicata ha ospitato l’evento Ecm sul tema “Intervisione e Resilienza”. Il seminario si è incentrato sull’approfondimento di due tematiche specifiche: la gruppalità e la resilienza.

Dopo un primo momento teorico, costituito dalle definizioni dei gruppi di lavoro, degli atteggiamenti e dei bisogni degli stessi e dall’analisi della dimensione strutturale e funzionale, il secondo è stato rappresentato da un più alto indice di interattività ed è servito ad approfondire tutti i profili e le esperienze vissute dai partecipanti.

Nel corso della giornata è stata, inoltre, proposta la presentazione degli output, realizzati dagli psicologi coinvolti nel Gruppo di Intervisione sulla Resilienza, edizione 2023, tenuto dall’Ordine degli Psicologi della Basilicata.

I professionisti coinvolti hanno illustrato gli elaborati sui temi “resilienza e malattia” e “resilienza e competenza emotiva a scuola”.

All’iniziativa hanno preso parte la Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata, la dott.ssa Luisa Langone, la prof.ssa Daniela Laragione dell’Istituto “Einstein De Lorenzo” di Potenza, il dott. Antonello Chiacchio, Componente del Consiglio Direttivo dell’Ordine, la dott.ssa Costanza Galante, Consigliera segretaria Ordine Psicologi Basilicata e coordinatrice del Gruppo Intervisione e Resilienza, la dott.ssa Carmela Boccomino, Consigliera Ordine Psicologi Basilicata, la dott.ssa Ileana Sinisi, il dott. Antonio Solazzo e la dott.ssa Valentina Taddeo, Psicologi Albo Basilicata.

Pubblicità