Ospedale di Lagonegro: da stamani attività di formazione per l’utilizzo del nuovo macchinario per il processamento dei tamponi Covid-19

L’annuncio del consigliere regionale di Forza Italia Francesco Piro

LAGONEGRO (PZ) – Da stamani, come annunciato due giorni fa, anche a Lagonegro, saranno svolte le attività di formazione per l’utilizzo del nuovo macchinario per il processamento dei tamponi Covid-19.


A comunicarlo è il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Francesco Piro.
Il plesso ospedaliero “San Giovanni” di Lagonegro sarà dotato, come gli altri ospedali regionali, di attrezzature di laboratorio di ultimissima generazione, in uso presso strutture sanitarie pubbliche e private nel nostro Paese solo dal 5 ottobre scorso, capaci – evidenzia Piro – di effettuare analisi su un tampone molecolare in 20 minuti.


Una risposta ottimale – aggiunge Piro – data dal Governo regionale in questa fase delicatissima che segna un incremento dei casi Covid-19 in Basilicata.


Auspico – conclude Piro – che tutti i cittadini assumano comportamenti prudenti e responsabili rispettando misure e prescrizioni di sicurezza, così come richiesto in un sensato e accorato appello del Governatore Bardi questa mattina