Ospedale di Lagonegro, Lacorazza: “Si appaltino lavori entro giugno”

Il Capogruppo Pd: Necessita accelerare anche per garantire al più presto il servizio di Elisoccorso h 24. È giunta l’ora delle risposte precise e concrete e noi continueremo a vigilare

POTENZA – “Non sappiamo di quali fatti il Capogruppo di Fratelli D’Italia stia parlando. Non si cita un solo atto ma fiumi di parole per non dire nulla: negli ultimi due anni sono 260 milioni di euro pagati per far curare i lucani fuori e sono stati bruciati circa 100 milioni di euro per coprire il deficit in sanità, 150 milioni di euro di ritardo degli investimenti del PNRR”. Lo dichiara il capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale, Piero Lacorazza che aggiunge:

“Nei giorni scorsi ho citato atti; la Regione è in ritardo su Case ed Ospedali di Comunità. Queste sono i dati dopo sei anni di Governo Bardi. Abbiamo dovuto combattere ed assillare Assessore regionale e management ASP per Ospedale Unico di Lagonegro e servizio elisoccorso h 24”.

“Invece di parlare di inesistenti svolte – afferma Lacorazza – bisogna mantenere gli impegni assunti e da noi più volte sollecitati dall’inizio della legislatura attraverso mozioni, interrogazioni, richieste di audizioni e incontri sul territorio, affinché si mandino in gara entro giugno i lavori del I lotto del Padiglione A dell’Ospedale Unico di Lagonegro, come annunciato il 6 marzo scorso in IV Commissione dall’allora direttore ASP, Antonello Maraldo”.

“Come pure necessita accelerare per garantire al più presto il servizio di Elisoccorso h 24. Scaduto il tempo degli annunci – conclude Lacorazza – è giunta l’ora delle risposte precise e concrete e noi continueremo a vigilare, come fatto in tutto questo periodo, affinché si rispettino gli obiettivi, ma anche le comunità dell’area sud, che su questo fondamentale presidio di salute da troppo tempo sono state illuse”.

Pubblicità