GINOSA MARINA (TA) – Domenica 16 Febbraio, presso il Kartodromo Reverse, ottanta piloti hanno partecipato alla I tappa del campionato interregionale 2025 RKC di ASI, con il 25% in più di iscritti rispetto al 2024.
Questo dato è importante per lo sport del karting rental. Al sud, come in Basilicata, lo sport ha bisogno di maggiori sforzi per attirare l’attenzione, e constatare una maggiore adesione, con piloti di ogni età, è una risorsa per i nostri territori. Il tempo incerto presagiva una pista bagnata e dunque a rischio wet race.
L’alternanza di sole e brevi rovesci comprometteva il grip in pista, ma i piloti non si sono scoraggiati, offrendo il meglio di sé durante tutta la Sprint Race. La giornata è stata lunga e difficile, con imprevisti vari, ma grande soddisfazione per i vincitori, nonostante le difficoltà.

La Lucania crew, squadra sportiva nata presso il Kartodromo di Trecchina, ha visto vincere, nella categoria 95 kg, Vincenzo Panaino, di Lauria. Il pilota lauriota ha conquistato il suo primo podio all’esordio in campionato. Non può che essere una sorpresa. Determinato e scaltro, non ha permesso nessun sorpasso, chiudendo ad ogni curva l’attacco degli avversari. La sua vittoria è motivo di orgoglio per tutta la squadra e l’Asd Motorart con cui si allena. Gli altri piloti della Lucania crew non hanno raggiunto il podio, per ora, ma la vittoria di Panaino li ha motivati, e non vedono l’ora di tornare in pista. La next race sarà a Roccanova (PZ) presso il Kartodromo Orsoleo il 16 Marzo.