“Ottovolante” Rotonda e “derby della paura”per il Castelluccio. Solita ansia da “ripresa” per l’Atletico Lauria

CASTELLUCCIO INFERIORE/LAURIA (PZ) – L’eredità che lascia la sesta giornata del campionato di Eccellenza è sicuramente segnata dallo strapotere del Rotonda che ieri si è imposto per 8 reti a 1 contro il Castelluccio. Una partita che ha segnato sicuramente lo strapotere dei “lupi del Pollino”, destinati a svolgere un campionato a parte nella massima categoria regionale. Ma come ha ammesso mister Logarzo ai microfoni di lucaniatv.it, la strada intrapresa dalla sua compagine è quella giusta, ma ancora lunga e piena di insidie: “siamo un buon collettivo che gioca un buon calcio, ma sicuramente il match col Castelluccio e la conseguente goleada sono stati segnati dall’uomo in meno della compagine rossoblù a causa dell’espulsione di Arleo”, spiega l’allenatore del Rotonda. “Sono tre punti messi in cassaforte, ne facciamo tesoro e da martedì ci prepareremo per la sfida interna contro il Policoro, nella consapevolezza che tutte le squadre che affronteremo ci terranno a fare la partita della vita contro di noi, e dovremo mantenere alta la concentrazione perché le altre squadre di vertice come il Lavello, non mollano assolutamente di un passo”.

 Umore diverso in casa Castelluccio, con mister De Marco che non fa drammi, ma guarda oltre la sconfitta: “lo dico da inizio campionato, il nostro obiettivo è la salvezza, e oggi abbiamo affrontato una squadra che con questa categoria non c’entra nulla e che è già un ottimo collettivo da serie D. La partita di oggi (ieri ndr)” – prosegue l’allenatore rossoblù, “ha visto una corazzata prevalere in ogni parte del campo, ma noi abbiamo la resposabilità di aver agevolato troppo le loro scorribande, con una dormita collettiva sui primi due gol e un comportamento da parte di qualche mio giocatore non all’altezza della categoria, non si può accettare che un professionista serio che dovrebbe dare aiuto alla squadra si faccia espellere per proteste. Più che amareggiato per il risultato, sono dispiaciuto per questo”.

Riflessioni anche in casa Atletico Lauria, con mister Aita al secondo pareggio consecutivo, arrivato sempre nella ripresa e con l’aggravante di una squadra ancora incapace di chiudere le partite: “sembra che ogni domenica ripeta sempre le stesse cose, ma ancora una volta ci siamo lasciati sfuggire una vittoria a causa della nostra poca incisività o capacità a chiudere le partite. Anche ieri, dopo il vantaggio, abbiamo avuto almeno due nitide occasioni che ci avrebbero permesso di mettere in cassaforte il match, ma così non è stato e ancora una volta torniamo a casa con meno di quanto avremmo meritato”. Ma il tecnico calabrese contesta anche il rigore che ha portato al pari il Policoro “ciò che ha visto l’arbitro non corrisponde a ciò che è accaduto veramente”, e striglia i suoi, lodandone però reazione e spirito di gruppo: “  nell’intervallo ho visto i ragazzi incoraggiarsi tra di loro e darsi l’obiettivo di portare a casa i tre punti e questo ci fa un enorme bene, e che porterà i suoi frutti nel prosieguo di questa stagione, già a partire dal prossimo impegno casalingo”. Atletico Lauria che però perde per infortunio anche Cosentino e Stornaiuolo, con Aita che spera di recuperare qualche giocatore in vista della prossima sfida interna contro il Latronico.

(Foto, Demia Gioia)

La sintesi del derby tra Castelluccio e Rotonda e le interviste a cura di lucaniatv.it

Pubblicità