Pagamento pensioni, l’appello del Direttore delle Filiale di Potenza di Poste Italiane Antonio Fiaschetti

“E’ importante che si rechi presso l’Ufficio Postale soltanto chi riscuote normalmente la propria pensione in contanti, perchè la stragrande maggioranza dei pensionati hanno l’accredito sul conto corrente, sul libretto oppure su postepay evolution”.

Comincia con queste parole l’appello rivolto dal Direttore della Filiale di Potenza di Poste italiane Antonio Fiaschetti, il quale attraverso la TgR Basilicata si è rivolto a tutti i pensionati e correntisti a non prendere d’assalto gli uffici postali in questi giorni di difficoltà per l’intero Paese, appellandosi al buon senso e all’uso dei circuiti telematici e virtuali per le operazioni necessarie.

“Non c’è alcuna necessità di recarsi fisicamente all’Ufficio Postale ma ci si può servire dei 99 Atm presenti su tutta la provincia di Potenza”, prosegue Fiaschetti.

L’elenco per ripartizione di cognomi per il pagamento delle pensioni

Inoltre il Direttore di filiale è intervenuto sull’alternanza degli uffici aperti, rimarcando la funzionalità a giorni di alterni di alcuni uffici e invitando a consultare il sito di Poste Italiane: “Per aver certezza che l’Ufficio postale di riferimento sia aperto, vi invito a consultare i cartelli esposti al di fuori delle nostre sedi territoriali, abbiamo informato tutti i sindaci degli uffici aperti nei loro comuni e invito nuovamente i cittadini a consultare il sito www.poste.it o a consultare il numero verde 800 00 33 22”.

Ricordiamo in particolare ai cittadini di Lauria che l’Ufficio Postale aperto da domani sarà esclusivamente quello di Lauria Superiore, con orario esclusivamente mattutino dalla 8:20 alle 13:35.

ivl24 si unisce all’appello del sindaco di Lauria Angelo Lamboglia e del Direttore della Filiale di Potenza Antonio Fiaschetti a rispettare le regole, evitare gli assembramenti e a non prendere d’assalto gli uffici postali per meri e futili motivi, ricorrendo anche alla tecnologia o all’uso remoto tramite app e siti per le operazioni di routine.