Pari, gol e spettacolo tra Potenza e Crotone. Al Viviani finisce 3 a 3

Dal nostro inviato, Francesco Restaino

POTENZA – Al Viviani, in una fredda domenica di settembre, il Potenza sfida il Crotone. Gara sofferta per i rossoblù che trovano il pareggio sul finale con Ghisolfi. 3-3.

PRIMO TEMPO – Il Potenza nei primi minuti ha subito l’occasione del vantaggio con capitan Caturano che però, al volo, non trova lo specchio della porta. Passano i minuti e cresce il gioco del Crotone. Al 19’ Gallo riaggredisce con forza, cross in area per Gomez che spizza perfettamente sul secondo palo e firma il vantaggio dei calabresi. Al 42’ arriva la scossa del Potenza: Vilardi a due passi da Sala si fa ipnotizzare ma dietro di lui c’è Caturano che raccoglie e butta in rete per il pareggio del Potenza. Pari che dura pochissimo perchè dall’altra parte Gomez si prende un tiro dalla distanza che Alastra non riesce a trattenere. 2-1 per i calabresi.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre cosi come si era chiusa la prima: Gomez, in area, si gira perfettamente e di sinistro firma la tripletta.

Il Potenza si affida alle sostituzioni, all’ora di gioco sfrutta un errore dei calabresi entra in area e imbuca all’angolino Sala. I rossoblu entrano definitivamente in partita e pochi minuti dopo con Felippe sfiorano il pareggio.

A 10 minuti dalla fine, però, sempre Felippe batte in mezzo un calcio piazzato, Ghisolfi salta più in alto di tutti e pareggia una partita molto sofferta inizialmente dai ragazzi di mister De Giorgio.

Nel finale è proprio la squadra di casa che prova a vincerla ma Sala non si fa battere. Buon punto per il Potenza che si porta a casa la reazione avvenuta dopo il 3-1.