CASTROVILLARI (CS) – Un grave incidente si è verificato lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, al km 205 in direzione Nord, nel territorio comunale di Castrovillari. Un autoarticolato appartenente a una società di trasporto logistico è uscito di strada, per cause ancora in corso di accertamento, sfondando le barriere laterali del Viadotto Salso e precipitando per circa 35 metri in un terreno agricolo sottostante.
Miracolosamente salvi i due occupanti del mezzo, entrambi di nazionalità straniera: feriti ma non in pericolo di vita, sono stati soccorsi tempestivamente dal personale dell’Anas, dalla Polizia Stradale, dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Castrovillari e dalle squadre del Suem 118, che li hanno trasferiti per le cure del caso.
Sul posto stanno operando anche i Carabinieri della Compagnia di Castrovillari, i tecnici e i mezzi specializzati di Emilia Soccorsi. Le operazioni di recupero del mezzo, rese particolarmente complesse dalla posizione in cui è precipitato, sono in corso con l’ausilio di un’autogru. L’area è stata messa in sicurezza per consentire l’intervento in piena sicurezza.
Tanto lo spavento per i due uomini a bordo del camion, ma fortunatamente si è evitato il peggio: una tragedia sfiorata che, per loro, resterà solo un drammatico ricordo da raccontare.