Per il Potenza solo un pari col Monterosi

Dal nostro corrispondente, Francesco Restaino

TERAMO – Il Potenza, ieri alle 20.45, ha aperto la 25° giornata del girone C. A Teramo contro il Monterosi, Marchionni schiera il solito 3-5-2 per provare ad abbandonare le brutte prestazioni viste nelle ultime partite e rilanciare i rossoblu verso la zona playoff.

Dall’altro lato, la squadra toscana è il fanalino di coda della classifica, 5 punti nelle ultime 5 partite e dunque registriamo un dato: 0 sconfitte nell’ultimo mese; ma con un cambio di guida tecnica prova e per poco non riesce a risollevarsi e scavalcare il Brindisi penultimo.

Presentate le squadre, adesso, riavvolgiamo il nastro e scendiamo in campo. Il primo tempo si apre con un occasione al terzo minuto per i lucani, capitan

Caturano ci prova con un tiro dal limite, il quale finisce fuori dallo specchio della porta.

La prima conclusione nello specchio della porta arriva al 26°, dagli sviluppi di un calcio d’angolo per i padroni di casa ma Alastra blocca il pallone tra le mani.

Ancora Monterosi al 40°, dal lato sinistro del campo cross forte in area di rigore, Vano si smarca bene ma di testa batte sopra la traversa. Un minuto più tardi però, sempre Vano, di testa la mette in porta e porta in vantaggio i suoi.

Nel secondo tempo poche occasioni nitide per entrambe squadre fino al 83° quando il Potenza con Edoardo Saporiti ci prova dal limite dell’area, una conclusione forte e centrale che spaventa la porta Forte, che può solo ribattere. Al 90° gran palla- no look -di Caturano per Saporiti,trovato in area, che non sbaglia e i ragazzi di Mister Marchionni sventano un’ altra delusione alle porte. C’è ancora tempo al Bonolis di Teramo e nei minuti di recupero il solito Caturano di poco non trova il gol che avrebbe risollevato il morale ma anche la classifica. Nulla da fare e il Potenza torna solamente con un punto in città.

IL TABELLINO:

Monterosi-Potenza: 1-1

Serie C NOW, Girone C – 25ª giornata – Stadio Bonolis, Teramo MONTEROSI – POTENZA 1-1

MONTEROSI TUSCIA: Forte, Verde, Eusepi, Parlati, Piroli, Gavioli (16’st Scarsella), Sini, Gori (27’st Tolomello), Crivello (35’st Crescenzi), Mbende, Vano (35’st Di Francesco).

A disp.: Rigon, Crescenzi, Tartaglia, Scarsella, Ferreri, Silipo. Allenatore: Cristiano Scazzola.

POTENZA: Alastra, Armini (32’st Rossetti), Caturano, Sbraga, Maisto (16’st Pace), Verrengia, Schiattarella, Burgio (16’st Asencio), Spaltro (1’st Hadziosmanovic), Volpe (1’st Saporiti), Candellori.

A disp.: Cucchietti, Galiano, Marchisano, Maddaloni, Steffè, Castorani, Mazzeo, Hristov. Allenatore: Marco Marchionni

Arbitro: Gabriele Totaro. Assistenti: De Vito – Abbinante. Quarto ufficiale: Daniele Aronne di Roma 1.

Marcatori: 39’pt Vano (M), 45’st Saporiti.

NOTE: Ammoniti: Volpe, Verrengia. Angoli: 3-7. Recupero: 1‘pt – 4’st.