Pericolosità della S.P.3: un comitato di cittadini di c.da Santa Maria di Lauria scrive a Provincia e Amministrazione comunale

LAURIA (PZ) – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO la lettera che alcuni cittadini di contrada Santa Maria di Lauria, hanno inviato ad amministrazione comunale e Provincia per denunciare lo stato di pericolosità sulla S. P. 3

Gent iIi Signori,

i sottoscritti abitanti della Contrada Santa Maria di Lauria scrivo­no alle .SS. VV. per evidenziare la situazione di potenziale pericolo che persiste, ormai da troppo tempo, sulla S. P. 3.

Alla chilometrica corrispondente ai numeri civici 5 e 81 (ma, comunque, quo­tidianamente frequentata anche da molti altri Cittadini), è presente un incrocio molto pericoloso, che non induce gli automobilisti a un prudenziale rallentamento e/o  alla concessione della precedenza, ed è, per questo motivo, usualmente teatro di rischiose e azzardate manovre (come si può evincere dalle foto allegate).

Questa insicura intersezione mette a rischio la vita dei residenti e degli u­tenti della strada, e deve essere al più presto modificata, casomai spostandola in un sito maggiormente tutelato.

Siamo ben consci degli eventuali problemi tecnici ed economici della nostra istanza, ma nulla è più importante della salvaguardia della pubblica incolumità.

Siamo certi che la nostra irtvocazione sarà prontamente accolta, con la necessaria urgenza che essa merita, nell’ambito  del supremo compito che tutte le Publiche Amministrazioni debbono perseguire.