Petrolio e sanità, le preoccupazioni di Pittella

Potenza – Il consigliere regionale Marcello Pittella, già presidente della Regione, è intervenuto sui social poco fa a seguito alla conferenza stampa di stamane su due temi caldi lucani: il petrolio e la sanità.

Pittella si sofferma sulla firma dell’accordo con la compagnia petrolifera di oggi del Presidente Bardi affermando che “abbiamo chiesto ripetutamente al presidente di posticipare la sigla perché riteniamo l’intesa lacunosa, carente, non rispettosa del territorio, delle istanze ambientali, degli imprenditori che ancora vantano crediti e delle parti datoriali.  Ed invece, non una parola di condivisione con alcuno ed il nostro rammarico é cocente!”

Altro tema sul quale si sofferma Pittella è la sanità e fa riferimento alle parole del direttore Barresi dell’Ospedale San Carlo che oggi sentito in commissione consiliare avrebbe confermato le preoccupazioni delle minoranze di centrosinistra.

“Noi abbiamo lasciato –scrive Pittella- un ospedale con i conti in ordine ed in crescita nelle performance. Oggi registriamo un caos intollerabile. Si faccia chiarezza sui conti e si metta un punto a questa situazione.
I sacrifici di anni non meritano di essere sgretolati, i professionisti non meritano di essere mortificati, e i cittadini non meritano di vedere a rischio il loro più importante presidio di cura.”