Pisticci sfiora l’impresa per la nomina di città dei giovani, Bardi: “riferimento per le amministrazioni locali del territorio”

PISTICCI (MT) – Sarà Napoli la città dei giovani per il 2023.

Il capoluogo campano ha superato la concorrenza di Pisticci, seconda, e di Bergamo, terza, le altre località giunte all’ultima fase di selezione.

L’annuncio è arrivato durante un evento nella sala stampa di Palazzo Chigi, a cui ha partecipato anche il sindaco della cittadina lucana Domenico Albano.

“Rivolgo le mie congratulazioni al Sindaco Albano e alla città di Pisticci, che si è classificata seconda nel ‘Premio Città Italiana dei Giovani 2023’. Il progetto presentato per sollecitare la partecipazione dei giovani lucani nella società, nell’economia e nelle relazioni culturali è un punto di riferimento per le amministrazioni locali del territorio. I giovani devono avere spazi e opportunità per esprimere il loro protagonismo, la Regione intende sostenere gli sforzi di quanti, dalle istituzioni locali al mondo dell’associazionismo, con le loro iniziative contribuiscono a raggiungere questo obiettivo per il futuro della Basilicata”. Questo il messaggio del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.