LAURIA (PZ) – “Voglio esprimere il mio più sincero e affettuoso ringraziamento a quanti si sono prodigati per risolvere le criticità dovute dal maltempo in questi giorni. Dagli uomini e donne della Protezione civile a tutti i volontari e volontarie, fino agli assessori e consiglieri delegati, passando per le forze dell’ordine e polizia locale. Infine, un ringraziamento agli operatori economici che hanno messo a disposizione i loro mezzi per risolvere le criticità e ai cittadini tutti per la loro collaborazione”.
Ad affermarlo in un video è il sindaco di Lauria Gianni Pittella il quale, rivolgendosi alla propria comunità e non solo, parla anche di “unità di intenti e coesione per un territorio vasto come quello di Lauria, che comprende ben trecento km di strade comunali e una densità di oltre 170 km quadrati. Questa emergenza” – prosegue il primo cittadino lauriota – “ci ha insegnato che Lauria è unita, dagli abitanti del centro cittadino fino a quelli residenti nelle contrade che hanno avuto maggiori difficoltà, nessuno è rimasto o rimarrà escluso”.
Infine Pittella ha espresso massima solidarietà alla città di Senise e ai suoi abitanti alle prese con una grave emergenza idrica.