Pittella (Pd): “No a trasferimento autobus da Tiburtina ad Anagnina”

ROMA – Dopo l’appello del sindaco di Latronico Fausto De Maria, anche il senatore dem Gianni Pittella interviene sulla questione del presunto trasferimento dell’hub di arrivo e partenza per i bus del meridione da Tiburtina ad Anagnina.

“Il trasferimento della stazione degli autobus da Tiburtina ad Anagnina voluto dal Comune di Roma sarà un flagello per migliaia di persone che ogni giorno arrivano da Sud, poiché la stazione di Anagnina è destinata proprio agli autobus provenienti dal meridione. Trovo sbagliata questa scelta, sopratutto tenendo conto del fatto che chi arriverà di notte – penso principlmente alle donne – non avrà la possibilità di usare la metro A per muoversi nella città”.

Mette in evidenza soprattutto il problema sicurezza Pittella, oltre quello logistico, e invita colleghi parlamentari e amministratori di usare tutte le loro forze e compretenze per evitare tutto ciò.

“Chiedo ai parlamentari meridionali e ai politici regionali e comunali del Sud di far sentire la propria voce perché, davvero sarà disagevole per migliaia di persone essere ‘scaricati’ ad Anagnina, estrema e lontanissima periferia della città, nemmeno tra le più sicure”, conclude il senatore Pd.

Pubblicità