PNRR, soddisfazione del sindaco di Rotonda Rocco Bruno per il risultato del progetto ‘I Sentieri del Benessere’

ROTONDA (PZ) – Siamo molto soddisfatti del giudizio positivo che la commissione esaminatrice dei progetti candidati per la Linea A del PNRR “Piano Nazionale Borghi”, ha espresso sul nostro progetto “I Sentieri del Benessere”. Essere tra i paesi che beneficeranno, seppur in maniera inferiore, di un budget per mettere a terra un progetto di rigenerazione urbana e culturale è sicuramente un grande risultato che voglio condividere con i sindaci dei comuni di Latronico, Chiaromonte, San Severino e Nova Siri che hanno costruito, con noi, la strategia e la pianificazione dei “I Sentieri del Benessere”.

È quanto riferito in una nota dal sindaco di Rotonda Rocco Bruno.

“Voglio inoltre ringraziare i tanti partner che hanno aderito al progetto e la società cooperativa Universosud di Potenza e i suoi professionisti che hanno lavorato alla ideazione e alla stesura del progetto: è anche merito loro se l’dea è diventata un progetto concreto e apprezzato da più parti.  Il seme della rinascita – prosegue Bruno – piantato nel nostro territorio con questa opportunità non può essere sprecato, per questo lavoreremo affinché l’idea progettuale che sostiene “I Sentieri del Benessere” possa arrivare a compimento, partecipando ai prossimi bandi PNRR che sono in arrivo, così come dichiarato dalla Ministra Carfagna e dal ministro Roberto Speranza in un recente appuntamento di presentazione della strategia nazionale “Italia Domani”, a Potenza.

Pubblicità