PALERMO – È risultata positiva al coronavirus la turista di Bergamo in vacanza a Palermo che ieri sera è stata ricoverata nell’ospedale Cervello per i controlli dopo aver mostrato sintomi influenzali.
Lo conferma la Regione siciliana: «Abbiamo un sospetto caso positivo risultato tale all’esame del tampone». È stata disposta la quarantena per il gruppo di amici della donna e per le persone che sono state a stretto contatto coi turisti. La donna è arrivata, con il marito e la comitiva, venerdì mattina, 21 febbraio.
Il protocollo internazionale di sicurezza prevede che si facciano controlli su persone sedute due file avanti e due file dietro la persona contagiata.
Nonostante ciò, come si apprende, l’Asp di Palermo sta contattando tutti i passeggeri tramite i recapiti forniti dalla compagnia aerea.
Questo è il primo caso di coronavirus accertato nel Sud Italia, (come già segnalato anche dal nostro portale, i due casi di Scalea sono una fake news).
Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ha affermato che: «La signora, che è stata posta in isolamento al reparto di malattie infettive dell’Ospedale Cervello, è pienamente cosciente».
LA STAMPA