Sono stati presentati stamani, nel corso di una conferenza stampa, i nuovi autobus urbani che entreranno in servizio per il trasporto pubblico di Potenza.
“Oggi è un giorno bello per la città: finalmente da lunedì entreranno in funzione i nuovi autobus urbani euro 6 ed elettrici ( costati Circa 6 milioni di euro). Ci permetteranno non solo di potenziare il trasporto pubblico locale, ma di offrire mezzi più sicuri agli studenti e agli utenti tutti. A questo si aggiungerà, a brevissimo, un restyling delle scale mobili con ripristino delle rampe ferme e ristrutturazione ( abbiamo già stanziato 450 mila euro).
È quanto riferito dal sindaco di Potenza Mario Guarente.
“Un altro tassello saranno le piste ciclabili ( abbiamo oltre 1 milione di euro a disposizione), alcune già in fase di progettazione, che permetteranno l’utilizzo sia di biciclette proprie, che di monopattini e biciclette con la pedalata assistita che siamo in procinto di acquistare ( circa 300mila euro) .
A chi, giustamente, chiederà come potranno girare su strade così fatiscenti, rispondo che abbiamo appaltato i primi lavori per la realizzazione del manto stradale e che gli stessi partiranno appena il clima lo consentirà, speriamo prestissimo”, conclude il primo cittadino di Potenza.