Potenza sarà “Città Europea dello sport 2021”

POTENZA – L’annuncio nella serata di ieri, anticipato da un “foglio misterioso” pubblicato in un post su facebook dal sindaco di Potenza Mario Guarente. Una volta “girata la carta”, arriva l’ufficialità della bella notizia: Potenza sarà Città europea dello sport 2021. Il capoluogo della nostra regione sarà quindi, insieme a Terni, Rieti e Siena, insignita del prestigioso riconoscimento, come è scritto nella mail inviata dal segretario generale Aces Europe, Hugo Alonso, al Comune e all’Ufficio Sport.

“E’ una notizia che ci riempie di orgoglio perché non solo ci permette di riqualificare i nostri impianti sportivi, ma anche di riunire intorno a un tavolo tutte le professionalità e le eccellenze della nostra città” – ha dichiarato il sindaco di Potenza Mario Guarente ai microfoni dei colleghi di Ufficio Stampa Basilicata. “Siamo fieri perché finalmente, dopo venti anni di dissesto e buio per il nostro capoluogo, finalmente siamo in grado di guardare al futuro ed essere protagonisti del nostro destino”, ha concluso il primo cittadino.

Soddisfazione per il risultato ottenuto, anche da parte dell’assessore allo sport Patrizia Guma, che in un post sulla sua pagina facebook scrive: “La gioia che provo è immensa. Ci sarà tanto da fare ma sono certa che tutti insieme faremo grandi cose”.