Praia a Mare, Console (IdM) lancia la candidatura: ‘io amo Praia’

Praia a Mare (CS) – Con un lungo post social il giovane quarantenne praiese Albino Console ha lanciato la sua candidatura per le prossime amministrative di Praia. Una candidatura di un giovane al servizio della propria comunità, già impegnato politicamente come segretario cittadino di Italia del Meridione.

Console è laureato in Infermieristica ed Ostetricia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano specializzandosi in seguito in rianimazione cardio polmonare d’urgenza e maxi emergenze; inoltre è uno scrittore emergente, si dedica all’attività di blogger ed è impegnato nel sociale.

Di seguito, riproponiamo, integralmente il post social.

Dopo anni di profonda sofferenza, figlia dell’impotenza dettata dal vedere la mia amata Praia lentamente perire senza poter fare alcun ché. Depredata ed umiliata, alla luce del grande disagio vissuto da tutta la cittadinanza, dinanzi le difficoltà dei tempi che ci troviamo nostro malgrado a vivere, in qualità di segretario di Italia del Meridione, voglio condividere con voi la mia ferma intenzione di partecipare attivamente alle prossime elezioni comunali. Un anno vola veloce come non mai quando si ha molto da fare, ed a Praia abbiamo tutti molto, molto da fare per ridare lustro ad una terra baciata da Dio e depredata dall’uomo. Non prometterò miracoli a nessuno, ma una cosa è certa, quando si ama un posto come io amo Praia, non si può che percorrere la strada migliore per quel posto che tanto può continuare a donare ad ognuno di noi, e che dovrà abbracciare amorevolmente i nostri figli. Ciò che è stato è stato e non verrà cancellato giudicando, il passato è passato, aiutatemi in questo presente per creare un futuro degno di essere vissuto. Confido in ogni amante di Praia, confido in ogni professionista dell’accoglienza vessato, confido nei ragazzi che rabbrividiscono all’idea di dover partire obbligatoriamente per vivere, confido nei genitori che non vogliono più vedere i propri figli partire con pesanti valige, confido nella coscienza e nel senso di giustizia che so, essere vivo più che mai.Resto a disposizione di tutti, a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno della settimana per discutere di ogni proposta e di ogni progetto che abbia come fine lo sviluppo del nostro amato paese. Vi abbraccio, tutti.