Praia a Mare, oggi le gare di Triathlon nel ricordo di Fabio Limongi

PRAIA A MARE (CS) – Si è svolto stamani presso la splendida cornice della spiaggia di fronte all’Isola Dino di Praia a Mare, il secondo Triathlon Camp organizzato in memoria della guida escursionista Fabio Limongi, il “gigante buono” scomparso prematuramente a fine gennaio.

Atleti arrivati da tutta Italia, hanno raggiunto il Lido La Perla, e si sono cimentati in gare comprendenti nuoto, bicicletta e corsa. La manifestazione, organizzata da Alberto Viceconte, appassionato atleta di Triathlon, nonché grande amico del compianto Fabio Limongi, si è svolta in tre giorni passando dalle pendici del Pollino e fino a Matera, arrivando al Golfo di Policastro e quindi a Praia a Mare.

“A nome dell’Amministrazione Comunale ho omaggiato la famiglia del Maestro della Montagna Fabio Limongi e Alberto Viceconte per aver organizzato a Praia a Mare il II° triathlon camp con sportivi giunti da tutta Italia. Le attività, organizzate proprio in memoria dell escursionista tragicamente scomparso qualche mese fa, testimoniano oltre l’affetto, il valore di un uomo attaccato al suo territorio e di cui era profondo conoscitore e pioniere di numerose iniziative legate alla valorizzazione e promozione della nostra terra”, scrive in una nota l’assessore allo sport e alle attività giovanili del comune di Praia a Mare, Angelo De Presbiteris.