Praia a Mare piange la scomparsa di Francesco Cauteruccio

RENDE (CS) – Francesco Cauteruccio, noto imprenditore praiese di 75 anni, è purtroppo morto nella giornata di ieri dopo essere stato investito da un’auto ad Arcavacata di Rende.

L’uono, secondo una prima ricostruzione, stava attraversando la strada quando, per cause in corso di accertamento, è stato travolto da una vettura in transito, una smart, sul tratto della statale 107, nella zona universitaria.

Il conducente della vettura si è fermato per prestare soccorso ma il decesso del settantacinquenne è stato istantaneo. Sul posto per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell’accaduto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale e della Polizia municipale. Il tratto della Statale, in un primo momento, è stato momentaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni.

Cauteruccio, sposato e con figli, era titolare di una nota ditta di trasporti nazionali e internazionali con oltre 40 anni di vita e sedi in Veneto e Piemonte, oltre che in Calabria, a Tortora.

Il primo cittadino di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, ha espresso il suo cordoglio in un messaggio: “Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia della perdita improvvisa di un imprenditore storico. Una persona perbene, un padre che ha costruito ogni cosa per i suoi figli che, insieme a lui, hanno costruito un’impresa conosciuta in tutta Italia e che da anni dà lavoro a molte famiglie. Sono affranto – ha concluso il sindaco praiese, conoscevo Francesco e conosco molto bene tutti i suoi splendidi figli. Condoglianze di cuore“.

Pubblicità