Presentate oltre 1800 domande per i concorsi al Comune di Lauria

Lauria (PZ) – Lo scorso 28 novembre sono scaduti i termini per la presentazione delle domande ai sei concorsi banditi dal comune di Lauria per un totale di 12 posti.

Ciò è stato possibile per il sostanziale sblocca assunzioni e per la scelta dell’amministrazione cittadina, attraverso i provvedimenti che confermano la riorganizzazione della struttura comunale senza dirigenti come deliberato ad inizio legislatura dall’amministrazione Lamboglia e che vede ad oggi anche lo scorrimento dei concorsi del 2018 (tecnici e amministrativi cat.D) che vedrà l’assunzione di altre unità come da delibera di consiglio ultima sessione avvenuta.

Sono giunte oltre 1800 domande che dovranno esser dagli uffici analizzate per verificare gli ammessi e i non ammessi e separarli per bando di concorso. Solo in quel momento si potrà stabilire se ci saranno le preselezioni.

E ad oggi non è dato conoscere la tempistica visto il numero elevato delle domande e che gli uffici dell’ente lauriota essendo sott’organico dovranno gestire anche l’ordinario e di conseguenza i tempi potrebbero dilatarsi. Vi consigliamo di visitare l’albo pretorio del Comune e la pagina dedicata.

I dodici posti messi a concorso dal comune di Lauria sono:
• n. 3 part-time 26 ore settimanali (72,22%) di istruttore tecnico C1
• n. 2 istruttore di vigilanza agente di polizia locale C2
• n. 1 direttivo di polizia locale categoria D1
• n. 1 istruttore direttivo informatico categoria D1
• n. 2 part-time a 18 ore (50%), di istruttore contabile C1
• n. 3 istruttore amministrativo categoria C1

altri concorsi >>> SCOPRI DI PIU’