Prima categoria, presentato ‘Fc Maratea’ Calcio

Maratea (PZ) – Questo pomeriggio nel Parco Tarantini è stata presentata la squadra di calcio della Perla del Tirreno.
Tante storie da raccontare durante il primo anno di presidenza Ricciardi che vengono riprese nel suo intervento e una grande passione nel ripercorrere l’anno calcistico importante per Maratea.
Ma andiamo con ordine presenti al tavolo il Sindaco Stoppelli, l”assessore Lucia Brando, il moderatore Francesco Fontana e la professoressa Polisciano.
Il presidente Giacomo Ricciardi fa presente che il Maratea giocherà nel campionato di Prima categoria e che afferma: “impegno importante per noi e per la nostra città”. Ricciardi convintamente sta creando il museo del Maratea calcio, per ora si è avviata la ricerca fotografica, memoria storica, recupero dei dati. Presentare questo museo a breve, presso lo stadio e che poi diventi itinerante grazie al sostegno del Sindaco.
Sul palco virtuale sono saliti alcune delle vecchie glorie calcistiche per raccontare aneddoti e ricordi, presenti anche alcuni dei presidenti storici.
Presentazione delle tre nuove maglie scenografica: granata la prima casacca, azzurra la seconda e bianca con una croce in grigia la terza.
Per la scelta del nuovo logo del Maratea calcio la presidenza ha deciso di lanciare un concorso via social nel quale votare uno dei 4 loghi scelti da alcuni grafici.
Infine la presentazione della squadra e la riconferma del mister, ricorrente spesso “giocatore di categoria superiore” questo perché si ha voglia di fare bene in questo campionato.