Pro Loco di Maratea La Perla: ‘a marzo 2022 già un boom di richieste’

“L’ufficio d’informazione turistica di Maratea, ad un anno dalla presa in carico da parte della Pro Loco, è ormai punto di riferimento stabile per il turismo incoming della nostra località. Già in questo mese ha raccolto un record di richieste”

MARATEA (PZ) – E’ noto ormai che il prestigioso ufficio d’informazione turistica comunale di Maratea, in loc. Fiumicello, ex sede “Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo – A.P.T.” è in gestione della Pro Loco cittadina da poco più di un anno. Aperto tutti i giorni, in particolare, grazie alle volontarie Barbara, Giulia e Silvia, riesce a svolgere al meglio il suo compito di assistenza e informazione turistica, confrontandosi con le risorse del settore e con l’Amministrazione comunale.

In un anno di lavoro si è puntato non solo sulla riqualificazione estetica della sede stessa, ma soprattutto su un miglioramento dei servizi offerti al turista, ampliando l’orario di apertura e fornendo assistenza specializzata per le esigenze di chi vuole scoprire il nostro territorio.

Uno sforzo che anche in questi primi mesi del 2022 sta dando i suoi frutti: nel mese di marzo, infatti, l’ufficio ha assistito ad un vero boom di richieste turistiche.

Ha dichiarato il Presidente, e Consigliere Nazionale UNPLI Basilicata, Pierfranco De Marco, che “da inizio marzo sono iniziate ad arrivare numerose richieste alla nostra Pro Loco sui servizi offerti dalle aziende ricettive, sull’outdoor (dai sentieri alla via ferrata), come anche vere e proprie richieste sull’ospitalità turistica a Maratea. Richieste pervenute da tutta Italia, principalmente dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna, dal Lazio e dalle regioni limitrofe”.

Altra soddisfazione di questo inizio di stagione – continua De Marco è l’assistenza che stiamo fornendo a gruppi di stranieri in vacanza a Maratea, che usufruiscono dell’apertura prolungata dell’ufficio per trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

Una sfida, questa dell’ufficio di Piazza del Gesù, condivisa con l’Amministrazione comunale, che ogni giorno diventa più entusiasmante e che speriamo porti sempre maggiori opportunità alla nostra città: l’ottima partenza è sicuramente di buon auspicio per il 2022”.