Proclamati in Corte d’appello i nuovi eletti in Consiglio regionale

POTENZA – Questa mattina nella aula “E. Gianturco” della Corte d’Appello del Tribunale di Potenza si è svolta la cerimonia della proclamazione del riconfermato presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi e di consiglieri regionali eletti il 21 e 22 aprile scorso.

In particolare, la proclamazione ha riguardato 12 consiglieri della maggioranza di centrodestra e otto della minoranza di centrosinistra: non ci sono variazioni rispetto a quanto emerso dopo lo scrutinio.

Rispetto ai tempi necessari per la formazione della nuova Giunta, Bardi ha detto che nella prossima settimana incontrerà i coordinatori regionali dei partiti del centrodestra. E che la questione si chiuderà dopo le elezioni europee”.

Per il centrodestra sono stati eletti: Carmine Cicala, Maddalena Fazzari, Michele Napoli e Cosimo Latronico (Fratelli d’Italia); Gianuario Aliandro, Francesco Cupparo e Michele Casino (Forza Italia); Pasquale Pepe e Domenico Tataranno (Lega); Marcello Pittella e Massimo Morea (Azione); Mario Polese (Orgoglio Lucano).

Per il centrosinistra sono stati eletti: il candidato governatore Piero Marrese (Pd), Piero Lacorazza e Roberto Cifarelli (Pd); Alessia Araneo e Viviana Verri (M5S); Angelo Chiorazzo e Giovanni Vizziello (Basilicata Casa Comune), Antonio Bochicchio (Avs-Psi-Basilicata possibile).