TORTORA (CS) – In merito alla notizia di questa mattina anticipata dai colleghi di Infopinione sulle unità mobili per l’effettuazione dei tamponi al confine tra Basilicata e Calabria, sono proseguiti e proseguono tuttora i controlli anche delle Forze dell’Ordine al km 243+700 nel territorio di Tortora.
Sul posto sono presenti la Radiomobile della Compagnia di Scalea, i carabinieri delle Stazione di Praia a Mare, 8 unità del 14° Btg Calabria con sede in Vibo Valentia e la Polizia Stradale Sottosezione di Scalea.
A coadiuvare nel lavoro di sorveglianza e somministrazione dei tamponi orofaringei, un’auto dell’Asp di Cosenza e un’ambulanza del 118 dell’Ospedale di Praia a Mare.
Attraverso posto di blocco e nel rispetto dell’ordinanza regionale della Regione Calabria che prevede i controlli ai confini del territorio, sono stati sottoposti a controllo volontario e senza discesa dalle proprie vetture, all’incirca una ventina di tamponi a persone o viaggiatori provenienti da fuori regione.
Un lavoro di squadra tra Asp e Forze dell’Ordine in termini di controllo e salvaguardia del territorio che proseguirà ancora nei prossimi giorni in attesa di nuove eventuali ordinanze.
Ma i controlli non si limitano solamente al litorale tirrenico. I pattugliamenti interessano anche l’A2 nei pressi dell’area di servizio di Frascineto, dove è presente un posto di blocco indirizzato a birilli e la fascia jonica, con appostamento presso il bivio di Montegiordano dove è presente anche l’ausilio di tre ambulanze dell’Asp di Cosenza.










































