Psi Materano: nessuna interlocuzione a Montalbano con le destre

Matera – Il Partito Socialista Italiano dopo la fase di rinnovamento, avviata con la celebrazione dell’assemblea provinciale di Matera il 15 dicembre u.s., che ha visto l’elezione a segretario provinciale di Gianluca Palazzo, Sindaco del Comune di Rotondella, sta lavorando, nell’ambito dell’intero territorio provinciale, per una forte azione di radicamento. A tale scopo, in particolar modo, in questa fase delicata della politica regionale, si sta avviando una decisa azione in quei comuni prossimi al voto, quali Matera, Accettura, Craco, Irsina, Montalbano Jonico, Salandra, San Giorgio Lucano e Tursi.

Nella città capoluogo si intensificano le interlocuzioni con le forze politiche ed i movimenti civici costituiti, che hanno come precipuo scopo una forte azione di rinnovamento, che viene condotta congiuntamente dal segretario cittadino Raffaele Tantone e da quello provinciale Gianluca Palazzo. Analogo discorso vale anche per gli altri comuni chiamati al voto.

Per quanto concerne, in modo particolare, la città di Montalbano Jonico preme sottolineare e smentire quanto affermato sui social da taluni, che giammai alcuna trattativa nonché interlocuzione è stata avviata con il locale centro destra, meno che mai con esponenti della Lega, i cui valori ed ideali sono distanti anni luce da quelli socialisti.

Vero è, invece, che il referente locale Vincenzo Leuzzi, unitamente a Rocco Breglia, membro della direzione regionale del partito, stanno alacremente lavorando in vista delle amministrative, sempre e comunque nell’ambito dei valori ed ideali del centro-sinistra, con il supporto e sostegno del segretario provinciale.

Comunicato del PSI materano publicato integralmente.