Viggianello (PZ) – L’emergenza nazionale per il COVID-19 continua e in Basilicata si è registrato il primo e unico caso a Trecchina da parte di un 46enne rientrato dalla Lombardia da un post-operatorio e che, si era messo in auto-quarantena preventiva e precauzionale con grande senso di responsabilità anche non avendo nessun sintomo. Stessa e identica precauzione per la mamma, che resta in quarantena precauzionale e che, comunque, riportiamo non ha nessun sintomo.
“A lui, alla comunità, -la nota del Sindaco Rizzo di Viggianello–al Sindaco, Ludovico Iannotti e all’amministrazione comunale tutta, va la mia vicinanza e collaborazione per ogni evenienza”.
“Il 46enne trecchinese – continua Rizzo- appena arrivato è andato in sorveglianza volontaria.
Nel pullman vi erano altre persone, ora tutti in quarantena per via precauzionale. Ripeto all’infinito, prevenzione e precauzioni sono sinonimo di responsabilità e serietà.”
Solidarietà da numerose comunità e primi cittadini tra cui Fausto De Maria che ieri scriveva:”ho appena telefonato al collega e amico Ludovico Iannotti, sindaco di Trecchina, per abbracciarlo virtualmente e sostenerlo nelle sue azioni. In questi casi bisogna mantenere la calma e non farsi prendere da nessun tipo di panico.
Tutti uniti nella gestione di questa emergenza. Forza Trecchina!”