Quattro scuole di Lauria alla fase nazionale del “Trofeo Scacchi”

LAURIA (PZ) – Dal 7 al 10 maggio, 4 squadre di scacchisti laurioti provenienti dalla scuola primaria dell’IC Lentini, della scuola sec di II grado dell’IC G. XXIII e del liceo Classico N. Carlomagno, hanno partecipato alla fase Nazionale del Trofeo scacchi scuola che si è svolto a Montesilvano (PE). È stata la prima partenza dopo il blocco imposto dalla pandemia, un’occasione unica per i ragazzi che avevano conquistato un’ottima posizione durante la gara regionale.

Hanno partecipato e giocato sfidando la sorte avversa facendo i conti con una formazione regionale alle prime armi. Nonostante tutto la passione per gli scacchi, il desiderio di continuare il percorso e l’ottimo affiatamento tra i ragazzi, i genitori e gli accompagnatori ha creato un’atmosfera così serena che tutti hanno vissuto un’esperienza molto positiva.

Un plauso va a Carmine Labanca che in 2a scacchiera ha conquistato l’8° posto, un grazie sentito all’instancabile Francesco Stoduto che continua a formare generazioni di studenti e a disseminare l’amore per gli scacchi.