‘Quello che le donne dicono. Tra pandemia e crisi sociale’

Lunedì 8 marzo – ore 10 – diretta streaming Facebook Cgil Basilicata

POTENZA – Si terrà lunedì 8 marzo alle ore 10, indiretta streaming sulla pagina Facebook della Cgil Basilicata, l’iniziativa “Quello che le donne dicono. Tra pandemia e crisi sociale” organizzata in occasione della Giornata internazionale della donna dalla CGIL di Basilicata, dallo SPI CGIL, dalla FILCAMS CGIL e dalla FP CGIL POTENZA.

Un dibattito incentrato sui temi della condizione femminile, soprattutto alla luce dell’esperienza della pandemia, un momento di riflessione sulla condizione di isolamento delle donne, costrette a lavori in smart working e con la responsabilità di gestire anche il welfare familiare. Un approfondimento necessario in un momento in cui il mondo del lavoro deve fare i conti con la crisi economica e sociale derivante dalla pandemia. Quali connessioni intergenerazionali possono dare risposte concrete?

Quale ruolo devono assumere le donne all’interno delle istituzioni? Quali prospettive si aprono di fronte alle opportunità che potranno essere costruite con i fondi del Recovery Plan? Queste alcune delle domande a cui cercheremo di dare risposta con Angela Propato (segretaria regionale Spi Cgil / Coordinamento regionale donne SPI), Giovanna Galeone (segretaria Spi Cgil Potenza / Coordinamento provinciale donne SPI), Filomena Tripaldi (segretaria Filcams Potenza)

Sofia Claps (Rete degli Studenti Medi), Anna Russelli (segretaria Cgil Basilicata), Katia Napoli (delegata FP Cgil Potenza) e  Daniela Cappelli (segretaria nazionale Spi Cgil).