Questa sera la Festa del Donatore, a cura dell’AVIS Muro Lucano – Castelgrande e di Radio LatteMiele Potenza

MURO LUCANO (PZ) – Si terrà questa sera a Muro Lucano (PZ) la 20^ edizione della Festa del Donatore, a cura dell’AVIS Muro Lucano – Castelgrande e di Radio LatteMiele Potenza.

La manifestazione è frutto di una consolidata collaborazione di diversi anni tra l’Avis e la radio, con manifestazioni di beneficienza che promuovono gli artisti emergenti locali. L’evento avrà quindi uno spazio dedicato alla descrizione delle attività che svolge l’Avis con interventi a cura di Avis Basilicata, Domos Basilicata e Basilicata Cardioprotetta.

Lodevole l’impegno profuso da queste associazioni nel corso degli anni, far parte dell’Avis non significa solo donare il sangue ma essere membro di una realtà fatta di volontari che offrono il loro tempo per il bene della comunità.

Durante la serata interverrà il Sindaco di Muro Lucano Giovanni Setaro, Maria Losasso in rappresentanza di Domos Basilicata, Vincenzo Di Gregorio in rappresentanza di Basilicata Cardioprotetta, il Segretario Regionale Avis Daniele Colangelo, il Presidente Avis Muro lucano-Castelgrande Renato Ferrara.

Si esibiranno diversi artisti del panorama lucano-campano, promossi da Radio LatteMiele.
Con l’occasione si celebrano i 40(+1) anni di Radio a Muro Lucano (il quarantesimo anniversario non si è celebrato causa Covid).

Nel 1981 la radio nacque col nome di “Radio Antenna Sud” come esigenza di comunicazione post terremoto, grazie alla passione e alla volontà di alcuni ragazzi muresi. Con il tempo la radio ha assunto una dimensione professionale, ampliando la rete che attualmente ricopre gran parte della Basilicata e la provincia di Avellino. Dagli anni 90 ha permesso la diffusione locale delle emittenti radiofoniche Radio Deejay, Radio Alfa e infine Radio LatteMiele, attualmente in attività.

La radio resta una realtà del passato presente e futuro della comunità murese, ponendo particolare attenzione agli eventi e attività locali. L’appuntamento per la Festa del Donatore è per le ore 20.00 in piazza Don Minzoni a Muro Lucano.  Non mancherà la buona musica!