‘Qui e Adesso’: il primo singolo della giovane ‘guerriera’ lauriota Koa

LAURIA (PZ) – Eleonora Carlomagno, in arte KOA, classe 2004, proviene da Lauria, cittadina in provincia di Potenza e attualmente frequenta il liceo scientifico di Lagonegro. Da anni studia canto e prende lezioni di pianoforte dilettandosi anche a comporre canzoni. La sua passione per la musica nasce grazie a suo zio, ex bassista di una show band, che le ha sempre fatto ascoltare i grandi artisti della musica italiana e guardare i talent televisivi come “Amici”.

Eleonora si è sempre messa in gioco confrontandosi con professionisti del settore e altri artisti e partecipando a molti concorsi canori grazie ai quali è cresciuta e ha iniziato ad ottenere i primi consensi reali. Ha aderito ad un concorso televisivo per cantanti e musicisti National Talent Art TV “Anima e Corpo” presso gli studi della emittente televisiva Italia Mia. Ha partecipato nel 2020 al concorso “Canto per te” esibendosi a Casa Sanremo.

Il nome KOA viene dall’hawaiano e vuol dire “guerriera”, aggettivo in cui Eleonora si rispecchia molto: lei si presenta molto timida e insicura di sé ma è proprio quando canta che tira fuori il carattere grintoso e combattivo che arriva dritto al pubblico, coinvolgendolo e emozionandolo.

KOA canta il suo primo singolo “Qui e adesso” in cui ha composto anche la melodia. Antonio Deodati, produttore discografico lucano che annovera tra le sue collaborazioni artisti di fama come Corona, Marie Claire D’Ubaldo, Federico Poggipollini, Mango, Eugenio Bennato, Vittorio De Scalzi, ha voluto dare vita alla melodia di Eleonora creando per lei un arrangiamento electro-pop adatto alla sua personalità e affidandosi alla moglie Unaderosa, per la realizzazione del testo che racconta esattamente i sentimenti della giovane cantante lucana. Antonio Deodati e Unaderosa inoltre hanno curato la parte grafica e realizzato un simpatico videoclip per sottolineare in maniera più intensa la personalità di questa ragazza piena di vita e passione per la musica.

Il videoclip è online sul canale YouTube dell’artista, mentre dal 10 Luglio 2021 “Qui e adesso” è disponibile su tutti gli stores digitali su etichetta T.S.A. Total Sounding Area.

In bocca al lupo “guerriera”!