Raffaele Acquafredda: In campo ‘Per il Futuro’ di Moliterno

MOLITERNO (PZ) – Spendere energia ed esperienza per il futuro del proprio paese deve essere ed è per me una scelta responsabile e consapevole.

L’idea di proiettare Moliterno verso l’affermazione di una nuova identità e di un ruolo determinante e centrale nella politica locale, è l’obiettivo prioritario che perseguo e che vorrei aver modo di realizzare con la determinazione e la trasparenza che mi contraddistinguono.

Moliterno non può e non deve riconoscersi nella sola grandiosità del suo passato storico e culturale, ma è indispensabile creare le condizioni per crescere, mutare, migliorarsi in un’ottica di sviluppo più moderna e sostenibile.

Consentire ai nostri giovani di “scegliere” di vivere nel proprio paese costituisce, per me, non un mero concetto teorico, ma una possibilità per la quale un’intera comunità vogliosa di riscatto e ricca di forti potenzialità, può sicuramente prodigarsi.

Il nostro territorio ha modo di trovare nella scuola, nello sviluppo della filiera agro alimentare e nel turismo ambientale e culturale, motivi di vanto e ulteriore affermazione della propria identità.

L’innegabile invecchiamento della popolazione non costituisce un freno per la realizzazione di nuovi e ambiziosi progetti o semplicemente il dovere di creare nuovi servizi, ma deve invece tramutarsi in una risorsa sociale, culturale e imprenditoriale sempre più proiettata all’attenzione verso la persona e i suoi bisogni.

Questo è quanto il gruppo che mi onoro di rappresentare immagina di realizzare con la forza dell’entusiasmo, con dedizione, determinazione, lealtà e amore per il proprio paese.

La mia pregressa esperienza amministrativa è servita a creare pazientemente e faticosamente i presupposti che oggi possono rilanciare Moliterno verso il futuro che immagino e che con voi intendo condividere.

           Raffaele Acquafredda – Candidato Sindaco Lista n°1 “Per il Futuro”