Recuperato escursionista sul Pollino

Recuperato escursionista che scivolando si è fratturato una caviglia lungo la cresta di Serra del Prete.

Allertati intorno alle 13.30 dai CC Forestali dopo aver ricevuto richiesta di soccorso da parte di un escursionista che lungo la direttissima che porta sulla cima di Serra del Prete è scivolato procurandosi una frattura ad una caviglia.
Immediatamente alcune nostre squadre di Tecnici si sono portate sul posto nei pressi di Colle dell’Impiso. Allertato il 118 Basilicata, si è fatta richiesta dell’elicottero prontamente intervenuto da Potenza. Alcune squadre sono state elitrasportate nei pressi dell’infortunato che è stato subito immobilizzato e imbarellato. L’elicottero non ha potuto imbarcare il ferito a causa delle difficili condizioni del posto, quindi si è poi provveduto nella calata verso valle con l’utilizzo di tecniche alpinistiche. L’intervento si è concluso verso le 18.30, quando l’infortunato è stato preso in carico dagli uomini del 118 intervenuti poi con un’ambulanza.
Hanno collaborato all’intervento due Tecnici del Servizio Regionale Puglia, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i CC Forestali del Parco.

Lo comunica con un post social il Soccorso Alpino e Speleologico di Basilicata -CNSAS