Regionali 2024, Donzelli (FdI): “nessuna preclusione su Bardi”

ROMA (ANSA) – “Sulla Basilicata decideremo prestissimo, Fdi lavora per l’unità della coalizione”.

Così il responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli al termine del tavolo del centrodestra sulle amministrative.

A chi chiedeva se ci siano preclusioni sul governatore uscente Vito Bardi, Donzelli risponde: “ci stiamo confrontando tutti insieme, ma Fdi non ha preclusioni su nessuno. Tantomeno su Bardi, con cui abbiamo governato bene cinque anni insieme”.

“Sulla Basilicata ci stiamo lavorando nel senso auspicato. Noi siamo per Bardi, con una convergenza più ampia, ma in maniera molto serena. Stiamo lavorando per vincere, perché il problema non è solo mettere i candidati, poi devono anche vincere”. Lo ha detto il presidente dei senatori di Fi Maurizio Gasparri al termine del tavolo del centrodestra sulle amministrative alla Camera. “Bisogna creare le condizioni affinché i candidati vincano. Stiamo seguendo la vicenda della Basilicata con l’obiettivo di vincere, non solo di mettere un candidato. L’esperienza dimostra che le liste, i candidati e l’armonia – ha concluso – sono fondamentali”.